6 Dritte Efficaci Per Mantenere I Buoni Propositi E Non Abbandonarli A Metà Strada - GuardaCheVideo.it
x
Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigarlo acconsenti al loro uso in conformità alla nostra privacy policy Ok
x
6 Dritte Efficaci Per Mantenere I Buoni…
Cani colti in situazioni esilaranti: davanti a queste 26 foto è impossibile non ridere Quando è nata pesava solo 400 grammi: contro ogni aspettativa, oggi è una bellissima bambina

6 Dritte Efficaci Per Mantenere I Buoni Propositi E Non Abbandonarli A Metà Strada

1.521
Advertisement

Dopo aver maturato la necessità di dover adottare un'abitudine benefica viene il difficile compito di provarci davvero e, soprattutto, di mantenerla nel tempo. E siccome è proprio qui che molto spesso si fallisce, è importante concentrarsi anche sui modi per far sì che il nostro impegno sia forte e duraturo, in modo da sconfiggere la pigrizia mentale e veder comparire quei risultati positivi che andranno davvero a trasformare un cambiamento in una nuova routine.

1. Inizia fissandoti come obiettivo quello di provare una cosa nuova per 21 giorni.

immagine: Pixabay

Darsi una sorta di scadenza vi faciliterà nel passaggio che avete intenzione di tentare e ve lo farà apparire decisamente più fattibile di qualcosa che deve diventare "per sempre". Una volta raggiunto l'obiettivo dei 21 giorni, continuare sarà più facile perché vi sentirete carichi di entusiasmo grazie al primo step raggiunto!

2. Chiediti perché vuoi provare proprio quella cosa e in che modo può essere benefica per te. Se le motivazioni non sono forti, il rischio di fallire è alto, ma se invece individui la spinta e la metti per iscritto, puoi riuscire ad auto-incoraggiarti!

3. Ritagliati del tempo per coltivare questa abitudine.

immagine: Pixabay

Crea promemoria sul tuo cellulare oppure scrivilo sulla lavagnetta della cucina ma fai in modo che il tuo obiettivo sia una priorità nelle cose da svolgere durante la giornata, non la mansione da fare se si riesce a portare a termine prima tutte le altre!

4. Anticipa i problemi che potrebbero verificarsi. Cosa vuol dire? Ad esempio evitare di iniziare una dieta pochi giorni prima di una cena coi parenti, oppure iniziare un nuovo regime di attività fisica a due settimane dalle vacanze... Insomma, fai in modo di avere il tempo di dedicarti alla tua nuova abitudine senza troppe distrazioni o problemi che potrebbero facilmente fartela abbandonare.

Advertisement

5. Individua le attività che possono aiutarti a raggiungere il tuo obiettivo.

immagine: Pixabay

Per ogni nuova abitudine ce ne sono altre ad essa correlate che possono esserti d'aiuto, come ad esempio andare a dormire presto e svegliarsi presto: se riuscirai a metterle d'accordo le tue possibilità di riuscire aumenteranno.

6. Tieni traccia dei miglioramenti. Prova a mettere una spunta accanto alle attività che hai portato a termine e una croce accanto a quelle che hai saltato: visualizzare i miglioramenti e le aree su cui bisogna lavorare di più è un altro trucco per fare in modo che il cambiamento si verifichi e divenga duraturo!

Tags: TrucchiBenessere
Advertisement

Potrebbe interessarti anche

Lascia il tuo commento!

Advertisement
Advertisement
x

Per favore Accedi per caricare un video

Registrati tramite Facebook con 2 semplici click!
(Usiamo Facebook solo per velocizzare la registrazione e NON posteremo nulla sulla tua bacheca)

Accedi con Facebook

Ti è piaciuto il Video?

Clicca su "Mi piace" e non perderti i migliori della rete.

×

Già sono fan, grazie