Crescere Con Una Sorella Ci Rende Persone Migliori, La Scienza Lo Conferma - GuardaCheVideo.it
x
Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigarlo acconsenti al loro uso in conformità alla nostra privacy policy Ok
x
Crescere Con Una Sorella Ci Rende Persone…
Lezioni di fai da te: queste 22 foto ti dimostreranno che anche dagli scarti può ricavare qualcosa di utile Gustosi biscotti al latte condensato da preparare con pochi ingredienti e in meno di mezz'ora

Crescere Con Una Sorella Ci Rende Persone Migliori, La Scienza Lo Conferma

2.242
Advertisement

Crescere con un fratello o una sorella implica imparare sulla propria pelle che a ogni fase della crescita può corrispondere un momento di avvicinamento e gioia pura come uno di discordia totale; certo è che si tratta di un'esperienza che insegna tanto e che di solito si risolve in un legame bellissimo, che molte persone pagherebbero per avere.
Stando a uno studio della Brigham Young University, in particolare, crescere a contatto con una sorella è una vera e propria fortuna, soprattutto per la salute mentale delle persone.

Quali sono i benefici del crescere con una sorella?

immagine: Pixabay

Nel coinvolgere 395 famiglie con più di un figlio in questo interessante studio, l'ateneo statunitense è stato in grado di osservare che gli adolescenti fra i 10 e i 14 anni che avevano una sorella, a prescindere da se più grande o più piccola, avevano minori possibilità di provare sentimenti negativi come solitudine e senso di colpa.

immagine: Pixabay

"Una volta messi da parte i comportamenti influenzati dai genitori, si osserva che fratelli e sorelle sono in grado di avere un impatto unico sulle dinamiche famigliari. In particolare, coloro che crescono a contatto con una sorella dimostrano maggiore empatia e capacità di comunicare e risolvere i conflitti", ha commentato la ricercatrice Laura Padilla-Walker.

Advertisement

Non che con un fratello sia male!

immagine: Pixabay

"Anche crescere con un fratello ha i suoi benefici! L'unica differenza è che essi si manifestano in altri modi", ha aggiunto Padilla-Walker.

Un esempio che va al di là del genere è la correlazione fra il tipo di relazione e la messa in atto di azioni 'buone': l'affetto di una sorella o di un fratello ha il potere di renderci più solidali rispetto a chi vive "solo" l'affetto dei genitori.

In parole povere, crescere con sorelle e fratelli è sempre una bella fortuna, tuttavia è vero che le prime sembrano avere il potere di portare armonia nonché, da adulte, di "tenere unite le famiglie".

Advertisement

Potrebbe interessarti anche

Lascia il tuo commento!

Advertisement
Advertisement
x

Per favore Accedi per caricare un video

Registrati tramite Facebook con 2 semplici click!
(Usiamo Facebook solo per velocizzare la registrazione e NON posteremo nulla sulla tua bacheca)

Accedi con Facebook

Ti è piaciuto il Video?

Clicca su "Mi piace" e non perderti i migliori della rete.

×

Già sono fan, grazie