Questo test tibetano di 3 domande è in grado di rivelare molto su chi sei veramente

di Giulia Bertoni

10 Luglio 2018

Questo test tibetano di 3 domande è in grado di rivelare molto su chi sei veramente
Advertisement

Prendetevi un momento per voi stessi, per rilassarvi e provare a svolgere un test che gioca un po' col vostro subconscio.
Si tratta di rispondere a tre domande elaborate dalla tradizione tibetana, senza riflettere troppo ma affidandosi al primo impulso, e vedere poi in che modo la combinazione di queste riposte possa dirvi qualcosa su voi stessi.

Per comodità, vi suggeriamo di prendere carta e penna, prima di mettervi comodi...

Advertisement

Punto 1

Punto 1

Pixabay.com

Immagina che davanti a te ci siano questi cinque animali: un maiale, una tigre, una mucca, un cavallo e un pecora. Ora decidi tu in che ordine disporli, mentalmente oppure sul foglio di carta.

Advertisement

Punto 2

Punto 2

Pixabay.com

Prova a descrivere ciascuno degli elementi menzionati in questa lista.

  • Un caffè è ...
  • Il mare è ...
  • Un cane è ...
  • Un topo è ...
  • Un gatto è ...

Punto 3

Punto 3

maxpixel

Pensa a cinque persone della tua vita per te particolarmente importanti. Scrivi i loro nomi e associa ad ognuno di essi un colore a scelta fra: giallo, verde, arancione, rosso e bianco.

Ora proviamo a vedere cosa svelano le tue risposte...

Ora proviamo a vedere cosa svelano le tue risposte...

Pixabay.com

La risposta alla prima domanda va letta in questo modo: la mucca simboleggia la tua carriera, la tigre la tua autostima, la pecora rappresenta l'amore, il cavallo la famiglia e il maiale il denaro. L'ordine col quale hai disposto gli animali corrisponde al grado di importanza che attribuisci a ciascuna di queste sfere.

La seconda risposta ti svela qualcosa sul modo che hai di vedere la vita: il modo in cui hai definito il cane rappresenta la tua personalità, ciò che hai scritto del gatto riguarda la personalità del tuo partner, l'idea che hai del topo svela cosa pensi dei nemici, la definizione che hai dato al caffè dice qualcosa sul tuo rapporto con la sessualità e infine ciò che hai scritto del mare indica la tua visione generale della vita.

Il colore che hai associato alle persone a cui hai pensato rivela il tuo atteggiamento verso di esse: il giallo ti svela una persona che ha influito tantissimo sulla tua vita, l'arancione è per la persona che consideri una vera amica, il rosso è per qualcuno che ami con tutto te stesso, il bianco ti indica la persona che senti più affine alla tua persona e il verde è associato a colui/lei che non dimenticherai mai...

Cosa ci dici di questi risultati? Si sposano bene con la tua realtà?

Advertisement