L'animale che tra questi ti attrae di più può rivelarti qualche aspetto della tua personalità

di Laura Gagliardi

05 Luglio 2018

L'animale che tra questi ti attrae di più può rivelarti qualche aspetto della tua personalità
Advertisement

Se c'è un animale che ricorre spesso nei vostri sogni, o che ricompare, anche sotto forma di immagini e rappresentazioni, nella vostra vita quotidiana, e dal quale vi sentite inspiegabilmente attratti, è probabile che abbiate già identificato il vostro totem. Secondo gli indiani d'America, è uno spirito guardiano che accompagna l'individuo nel corso della sua vita fisica e spirituale. Conoscerlo permette di meglio comprendere se stessi, e comunicando con esso è possibile apprendere saggezza e potere spirituale. 

Prova a scoprire qual è il tuo con un semplice test!

Advertisement

Chiudi gli occhi, respira a fondo e poi scegli il primo degli animali qui rappresentati che attira la tua attenzione.

Chiudi gli occhi, respira a fondo e poi scegli il primo degli animali qui rappresentati che attira la tua attenzione.

  1. KOALA. 

    Un profondo senso di uguaglianza, giustizia e neutralità caratterizzano la tua natura. Ti senti bene quando consoli e sei d'aiuto agli altri: forse per questo motivo risplendi in mezzo al caos. A volte puoi provare una sensazione di isolamento e vuoto, che è però il risultato di fenomeni "eccessivi" del tuo carattere. Sei caratterizzato dalle seguenti parole: innocenza, purezza, uguaglianza, chiarezza, organizzazione e autonomia.

  2. CAVALLUCCIO MARINO 

    Sensibilità, compassione, comprensione rappresentano gli aspetti principale della tua personalità. Tendi a preoccuparti prima dei bisogni degli altri e poi di te stesso: la maggior parte della gente che ti circonda lo sa, ed è per questo motivo che in molti si rivolgono a te in caso di bisogno. Allo stesso tempo, la tua profonda sensibilità può anche far sì che ti senta ferito dai commenti negativi degli altri, anche se non lo lasci trasparire; questa è tuttavia un'eventualità rara: infatti le persone sono attratte positivamente dal tuo forte carisma. Sei un creativo, e tutto ciò che fai si colora del tuo tocco particolare, uscendo fuori dagli schemi. Questa grande immaginazione fa sì che ti sia anche un idealista che sogna un mondo perfetto in cui il bene trionfa sempre sul male.

  3. COLIBRÌ.

    Questo animale esprime la ricerca della dolcezza e dell'amore in tutti i momenti del vivere quotidiano; le persone che ne sono rappresentate tendono a vedere l'aspetto positivo di ogni situazione, e cercano di "volare via" dalla negatività, librandosene al di sopra e risollevando così il proprio spirito - e quello di chi ne segue il percorso. È bene sottolineare come queste persone-colibrì scelgano consapevolmente di perseguire la via dell'amore e della positività, in uno sforzo quotidiano, che può però allontanare da se stessi, quando non ci si sente motivati e si decide di nascondere dentro di sé e agli altri la negatività. 

  4. ELEFANTE

    Sei un essere meraviglioso di cui ci si può fidare: spontaneo e calmo, ami riflettere per bene prima di agire, in qualsiasi situazione. Ti comporti perciò in maniera molto responsabile, rispettando tutto tutto e tutti. La persona elefante è un individuo molto equilibrato, a meno che non si lasci dominare dalle emozioni, senza più riflettere. Allora può diventare testardo, troppo emotivo o freddo e indifferente, a seconda delle situazioni che si trova a dover fronteggiare.

  5. LUPO.

    L'uomo-lupo è una persona calorosa, ottimista, brillante e gentile, cui piace aiutare il "branco". La sua pazienza gli permette di accettare gli altri così come sono. Pur essendo un animale "sociale" non si lascia guidare da ciò che dicono gli altri di lui, ma va dritto in maniera fiera seguendo la strada tracciata dalla sua personalità. Tuttavia, la solitudine prolungata può gettarlo in un profondo stato depressivo, portandolo ad assorbire la negatività che lo circonda.

Advertisement