Pronti per la bella stagione? Ecco 29 trucchi indispensabili per vivere un'estate senza stress

di Alessandro Lolli

02 Luglio 2018

Pronti per la bella stagione? Ecco 29 trucchi indispensabili per vivere un'estate senza stress
Advertisement

Quante volte avete sentito qualcuno dire che in vacanza si è stancato più che al lavoro e non vedeva l'ora di tornare? Magari è capitato anche a voi. Spesso organizzare tutte le piccole cose per godersi un po' di giorni di meritato riposo può rivelarsi faticoso e frustrante. Ecco perché abbiamo raccolto una serie di trucchetti che vi aiuteranno a vivere in scioltezza i mesi più caldi e riposarsi davvero quando si va in vacanza!

Advertisement

1. Bottiglie di ghiaccio in freezer

1. Bottiglie di ghiaccio in freezer

Youtube/G. Thompson

Potete tenere in freezer delle bottiglie riempite circa per un terzo. Quando volete, le riempite della bevanda che desiderate e l'avrete sempre perfettamente fresca!

Advertisement

2. Drink ghiacciato in 15 minuti.

2. Drink ghiacciato in 15 minuti.

reddit.com/u/RuiningPunSubThreads

Se invece non avete seguito il consiglio precedente, abbiamo una soluzione per voi. Quando mettete in freezer una bevanda per raffreddarla nel più breve tempo possibile, abbiate l'accortezza di avvolgerla in un sacchetto di carta. Velocizzerà il processo e sarà freschissima in meno di 15 minuti!

3. Contro il volante bollente

3. Contro il volante bollente

Imgur

Non avete trovato posto all'ombra? Sì, la vostra macchina diventerà un forno, ma se lasciate il volante capovolto, la parte in cui metterete le mani sarà quella più fresca!

4. Lenzuolo con gli angoli al mare

Avete presente che fastidio la sabbia che finisce sui teli da mare? Usate un coprimaterasso o un lenzuolo con gli angoli elastici! Potete tenerlo in tensione con borse e altri oggetti sufficientemente pesanti e avrete un'efficace barriera contro la sabbia.

5. Limone contro gli insetti

Mangiate all'aperto e tutti gli insetti si sentono invitati a una festa. La soluzione? Un limone con dei chiodi di garofano all'interno. Agisce come un repellente naturale per gli insetti e ha un buon profumo per noi umani!

Advertisement

6. Doritos in fiamme

Cercate un modo alternativo per accendere un falò? Usate i Doritos! I nachos in generale sono ottimi combustibili e basta un accendino. Chi lo avrebbe mai detto?

7. Tatuaggio solare con colla idrosolubile

Sapevate che alcune colle idrosolubili e a ph neutro (come questa) sono ottime per farei tatuaggi solari e non fanno male alla pelle?

Advertisement

8. Portaoggetti nella crema solare

Svuotate e lavate una confezione di crema solare per ricavarne un portaoggetti da spiaggia. Due vantaggi: è impermeabile e nasconde soldi e altri oggetti di valore agli occhi dei ladri.

9. Cubetti di ghiaccio all'aloe vera

L'aloe vera è una bomba contro le scottature, lievi o forti che siano. Usate il gel all'aloe vera (che trovate in farmacia) e mischiatelo con un po' d'acqua per creare questi cubetti veramente rinfrescanti!

Advertisement

10. Proteggi il tuo telefono dall'acqua

Per evitare che il vostro telefono si bagni al mare, non serve acquistare prodotti specifici. I sacchetti da freezer vanno più che bene!

11. Spray al basilico contro le zanzare

Rimedio naturale contro le zanzare? Spray con acqua tiepida e basilico!

Advertisement

12. Protezione per ghiaccioli

Buonissimi i ghiaccioli d'estate, ma che noia quando colano e ci sporcano le mani. Basta usare la carta dei mignon o dei muffin per evitare ogni seccatura!

13. Borotalco in spiaggia

Portatevi il borotalco al mare: è il rimedio più efficace per levare la sabbia umida dai piedi vostri e dei vostri figli!

Advertisement

14. Stampella per occhiali

Avete tanti occhiali da sole e ve li perdete per casa? Usate una stampella!

15. Birra ghiacciata nella bibita

Niente di peggio di una birra calda e d'estate è un attimo che si riscaldi. Versatela in un bicchiere da fast-food con un bel po' di ghiaccio sul fondo.

Advertisement

16. Ghiaccioli a testa in giù

Se volete fare dei ghiaccioli fatti in casa, ricordatevi di metterli a testa in giù in freezer così che vengano compatti e pronti per essere mangiati!

17. Mango a cubetti

Ecco il modo più semplice e pratico per tagliare un mango e mangiarlo con facilità!

18. Vino con ghiaccio?

Sarebbe da folli annacquare un buon vino con dei cubetti di ghiaccio. Fatevi furbi! Mettete dei chicchi d'uva in frigo e usateli allo scopo.

18. Salsine e contorni nelle formine dei muffin

Avete presente quelle forme per fare muffin e tortini al forno? Sono ottime anche per organizzare salse e contorni per barbecue con hamburger e altre carni. E che colpo d'occhio!

20. Spugne sui pedali

Belle le biciclettate estive a piedi scalzi ma quanto scottano quei pedali! Usate delle spugne per risolvere il problema.

21. Tanica d'acqua illuminata

Blackout nel tuo quartiere? I cali di tensione sono frequenti d'estate. Hai due soluzioni: la classica casa romantica piena di candele o una fantascientifica torcia elettrica che puntata su una tanica d'acqua diventa una vera e propria lampada!

22. Irrigatore fai-da-te

In giardino si muore dal caldo? Fai alcuni buchi su una bottiglia di plastica e legala col nastro adesivo al tubo dell'acqua. 

23. Cubetti di caffè

Vale lo stesso discorso del vino: perché annacquare il tuo caffè freddo con dei cubetti di ghiaccio? Falli direttamente al caffè!

24. Impianto stereo fatto in casa.

Festa all'aperto improvvisa? Amplifica il tuo smartphone con il tubo della carta igienica e due bicchieri di plastica!

25. Fissa la cannuccia!

La cannuccia vi sfugge sempre dalle lattine? Avete mai pensato di fissarla così?

26. Panino al gelato

Mai pensato di mangiarti un bel panino al gelato? Beh, ecco come fare: taglia una "fetta" di gelato dal barattolo, sistemalo tra due fette di pane dolce e "scartalo"!

Advertisement