4 Motivi Per Cui I Chiropratici Consigliano Di Dormire Sul Lato Sinistro Del Corpo - GuardaCheVideo.it
x
Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigarlo acconsenti al loro uso in conformità alla nostra privacy policy Ok
x
4 Motivi Per Cui I Chiropratici Consigliano…
Incerti su come lavare il pavimento parquet? Con questo metodo lo pulirete a fondo senza far danni 6 cose che puoi iniziare a fare da SUBITO per risolvere il problema dell'alito cattivo

4 Motivi Per Cui I Chiropratici Consigliano Di Dormire Sul Lato Sinistro Del Corpo

3.036
Advertisement

Dormire bene è importante. Chi soffre di insonnia o si sveglia stanco e nervoso è solito attribuirlo allo stress della vita quotidiana o a poche ore di sonno complessivo. Se questi sono sicuramente fattori importanti che è bene tenere sotto controllo, i chiropatici non smettono di portare la nostra attenzione su una corretta postura da assumere mentre dormiamo.

Pare infatti che dormire sul lato destro sia molto sconsigliato. Riposare sul lato sinistro porta invece molti benefici. Eccone quattro.

1. Allevia il bruciore di stomaco

Se vi capita di mangiare troppo a cena, oppure cibi di difficile digestione, magari dopo una serata con gli amici, prendere sonno può essere difficile. Stendersi sul lato sinistro del corpo, facilita la digestione e alleggerisce la pesantezza di stomaco.

2. Russare

Oltre a infastidire chi dorme con noi, russare è anche dannoso per la salute. Pare che dormire sul lato sinistro riduca le probabilità di russare.

immagine: Unknown

3. Supporta il sistema linfatico

Il sistema linfatico svolge un ruolo fondamentale per la salute del nostro organismo. La posizione sul lato sinistro stimola il filtraggio delle tossine e del fluido linfatico, così da scongiurare problemi futuri.

4. Fa bene al cuore

Anche il cuore trae giovamento dall'assumere questa posizione. Secondo il Dr. John Douillard ha a che vedere con la gravità che aiuta il sistema linfatico e risparmia molto lavoro al cuore, durante la notte.

Tags: BenessereSalute
Advertisement

Potrebbe interessarti anche

Lascia il tuo commento!

Advertisement
Advertisement
x

Per favore Accedi per caricare un video

Registrati tramite Facebook con 2 semplici click!
(Usiamo Facebook solo per velocizzare la registrazione e NON posteremo nulla sulla tua bacheca)

Accedi con Facebook

Ti è piaciuto il Video?

Clicca su "Mi piace" e non perderti i migliori della rete.

×

Già sono fan, grazie