4 motivi per cui i chiropratici consigliano di dormire sul lato sinistro del corpo

Marco Renzi image
di Marco Renzi

13 Giugno 2018

4 motivi per cui i chiropratici consigliano di dormire sul lato sinistro del corpo
Advertisement

Dormire bene è importante. Chi soffre di insonnia o si sveglia stanco e nervoso è solito attribuirlo allo stress della vita quotidiana o a poche ore di sonno complessivo. Se questi sono sicuramente fattori importanti che è bene tenere sotto controllo, i chiropatici non smettono di portare la nostra attenzione su una corretta postura da assumere mentre dormiamo.

Pare infatti che dormire sul lato destro sia molto sconsigliato. Riposare sul lato sinistro porta invece molti benefici. Eccone quattro.

via healthline.com

Advertisement
publicdomainpictures.net

publicdomainpictures.net

1. Allevia il bruciore di stomaco

Se vi capita di mangiare troppo a cena, oppure cibi di difficile digestione, magari dopo una serata con gli amici, prendere sonno può essere difficile. Stendersi sul lato sinistro del corpo, facilita la digestione e alleggerisce la pesantezza di stomaco.

2. Russare

Oltre a infastidire chi dorme con noi, russare è anche dannoso per la salute. Pare che dormire sul lato sinistro riduca le probabilità di russare.

Advertisement
Unknown

Unknown

3. Supporta il sistema linfatico

Il sistema linfatico svolge un ruolo fondamentale per la salute del nostro organismo. La posizione sul lato sinistro stimola il filtraggio delle tossine e del fluido linfatico, così da scongiurare problemi futuri.

4. Fa bene al cuore

Anche il cuore trae giovamento dall'assumere questa posizione. Secondo il Dr. John Douillard ha a che vedere con la gravità che aiuta il sistema linfatico e risparmia molto lavoro al cuore, durante la notte.

Advertisement