6 Cose Che Puoi Iniziare A Fare Da SUBITO Per Risolvere Il Problema Dell'alito Cattivo - GuardaCheVideo.it
x
Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigarlo acconsenti al loro uso in conformità alla nostra privacy policy Ok
x
6 Cose Che Puoi Iniziare A Fare Da SUBITO…
4 motivi per cui i chiropratici consigliano di dormire sul lato sinistro del corpo Dopo aver visto le immagini, nessuno può credere che questa casa sia grande solo 22 mq

6 Cose Che Puoi Iniziare A Fare Da SUBITO Per Risolvere Il Problema Dell'alito Cattivo

674
Advertisement

Il cattivo odore è un problema di molti, spesso causato da una cattiva igiene orale, ma non sempre: esistono casi, infatti, in cui lavare i denti regolarmente, masticare gomme e stare attenti all'alimentazione non basta. In queste situazioni è bene prima di tutto prenotare una visita dal proprio dentista per escludere situazioni delicate e poi seguire queste semplici regole per migliorare il proprio alito e tirarsi fuori da situazioni imbarazzanti. 

1. Lavare i denti due volte al giorno e passare il filo interdentale almeno una volta.

 Per quanto possa sembra irreale, sono molte le persone che non hanno l'abitudine di lavarsi i denti due volte al giorno: questa pratica, fatta per due minuti insieme al passaggio del filo interdentale, permette di eliminare i residui di cibo e quindi di contenere la carica batterica. 

2. Masticare la buccia di un agrume

immagine: fdecomite/Flickr

Scegliete un frutto biologico che non abbia subito trattamenti superficiali, ricavatene la buccia e masticatene un pezzo: non solo la cavità orale si riempirà di freschezza, ma il sapore acre stimolerà la produzione di saliva, che ha un'azione disinfettante contro l'alito cattivo.  

Advertisement

3. Rinfrescare l'alito in maniera naturale

immagine: maxpixel.net
  • Il tè di fieno greco (lo potete trovare in erboristeria) è un ottimo antibatterico e dà una sensazione di freschezza in bocca. È ideale berne una tazza al mattino.
  • Anche il bicarbonato di sodio è un ottimo ingrediente per la salute della bocca. Ne va disciolto un cucchiaino in un bicchiere di acqua e fare dei risciacqui con la soluzione ottenuta. In alternativa è possibile spargere del bicarbonato direttamente sulle setole dello spazzolino, bagnarlo leggermente e spazzolare i denti.
  • Chiodi di garofano, cardamomo e semi di finocchio sono ideali per combattere i cattivi odori provenienti dalla bocca. 

4. Bere molta acqua

immagine: Ravitave/Wikimedia

Bere acqua è molto importante per ripulire la bocca: il flusso, infatti, esegue una funziona simile a quella della saliva. Inoltre è molto importante evitare di bere succhi di frutta prima di andare a dormire, perché possono contribuire alla crescita batterica durante la notte.  

5. Occhio alle cipolle

immagine: pixabay.com

L'aglio e la cipolla sono tra i primi responsabili dell'alito cattivo, ma attenzione a non escludere del tutto le cipolle: è stato dimostrato, infatti, che le sostanze contenute al loro interno hanno un'efficace azione antibatterica, soprattutto contro una classe di batteri che causa malattie alle gengive e caduta dei denti.

Durante gli snack tra i pasti è consigliabile preferire una mela o uno yogurt: la pectina nelle mele stimola la produzione di saliva, mentre le colture attive nello yogurt aiutano a ridurre il numero di batteri. 

Advertisement

6. Spazzolare la lingua

immagine: pexels.com

Sapete che la maggior parte dei batteri normalmente presenti nella bocca cresce sulla lingua? Dopo aver spazzolato i denti, spazzolate anche la lingua, meglio se con uno spazzolino diverso, per eliminare i batteri. In commercio esistono anche degli spazzolini appositi per spazzolare la lingua. 

Tags: UtiliBenessereSalute
Advertisement

Potrebbe interessarti anche

Lascia il tuo commento!

Advertisement
Advertisement
x

Per favore Accedi per caricare un video

Registrati tramite Facebook con 2 semplici click!
(Usiamo Facebook solo per velocizzare la registrazione e NON posteremo nulla sulla tua bacheca)

Accedi con Facebook

Ti è piaciuto il Video?

Clicca su "Mi piace" e non perderti i migliori della rete.

×

Già sono fan, grazie