La Forza Straordinaria Di Questa Ballerina Di 77 Anni Dimostra A Tutti Noi Che L'età è Soltanto Un Numero - GuardaCheVideo.it
x
Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigarlo acconsenti al loro uso in conformità alla nostra privacy policy Ok
x
La Forza Straordinaria Di Questa Ballerina…
15 creazioni floreali fai da te che riempiranno la vostra casa di gioia Panini creati con il frullatore: una ricetta dalla semplicità imbarazzante che conquisterà tutta la famiglia

La Forza Straordinaria Di Questa Ballerina Di 77 Anni Dimostra A Tutti Noi Che L'età è Soltanto Un Numero

455
Advertisement

L'età? Solo un numero. Almeno per Suzelle Poole, meglio nota come Madame Poole, che ha 77 anni e nessuna intenzione di smettere di ballare. 

Di formazione classica, Madame Poole ha iniziato quando ne aveva solo 7 e allora, come la maggior parte delle ballerine, pensava che avrebbe smesso prima dei trenta. Ma le cose sono andate diversamente, la sua passione era troppo forte e non si è mai fermata.

Le sue giovani allieve la considerano una fonte di ispirazione.

immagine: BBC Three/YouTube

Oggi Madame Poole insegna danza classica alla Royale Ballet Dance Academy di Dallas. Insieme alle sue allieve si esibisce regolarmente per i residenti della casa di riposo della città, creando un commovente ponte generazionale (considerando, tra l'altro, che è più anziana della maggior parte dei suoi spettatori!).

La danza, secondo lei, non è solo un modo per fare movimento, ma è un mezzo per apprendere il rispetto per l'altro... e questa è una lezione che le sue allieve porteranno dentro per sempre, anche se un giorno smetteranno di ballare.

Con un sorriso che diffonde allo stesso tempo profonda dolcezza e fervente determinazione, questa donna vuole comunicare al mondo che non è mai troppo tardi per coltivare le proprie passioni. La vita - come dice lei stesa alla fine del video - è troppo breve per non dedicarsi a ciò che sia ama davvero!

Tags: DanzaStorie

Advertisement

Potrebbe interessarti anche

Lascia il tuo commento!

x

Per favore Accedi per caricare un video

Registrati tramite Facebook con 2 semplici click!
(Usiamo Facebook solo per velocizzare la registrazione e NON posteremo nulla sulla tua bacheca)

Accedi con Facebook

Ti è piaciuto il Video?

Clicca su "Mi piace" e non perderti i migliori della rete.

×

Già sono fan, grazie