Una Proprietaria Di Gatti Ci Mostra Come Fa A Sbarazzarsi Dei Peli Di Animale Dalla Casa E Dai Vestiti - GuardaCheVideo.it
x
Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigarlo acconsenti al loro uso in conformità alla nostra privacy policy Ok
x
Una Proprietaria Di Gatti Ci Mostra…
Un intero angolo relax fatto di pallet: il progetto di questi giovani fa venire voglia di mettersi all'opera Taglia la pagnotta a dadini e inserisce le fette di formaggio: ciò che esce dal forno è sublime

Una Proprietaria Di Gatti Ci Mostra Come Fa A Sbarazzarsi Dei Peli Di Animale Dalla Casa E Dai Vestiti

14.508
Advertisement

Chi ha degli animali in casa conosce bene il problema: peli ovunque e per di più difficili da eliminare! Infatti l'aspirapolvere potrebbe non bastare, perché sui tessuti (vestiti, tende, tappeti) ci vogliono altre tecniche. Prima di gettare la spugna provate questi consigli che vi diamo in questo articolo. Vivere con un animale in casa, senza essere circondati da peli, si può!

Per superfici lisce come piastrelle, pavimenti, laminato e parquet non si dovrebbe usare l'aspirapolvere.

L'aspirapolvere, infatti, crea dei vortici di aria che fanno volare in aria i peli a terra, disperdendoli ovunque. È molto meglio usare un panno di microfibra che attira i peli senza spostarli altrove. Dopo averlo usato per qualche giorno, dovrete notare una quantità di peli notevolmente ridotta. 

Come eliminare peli e capelli dai tappeti

Per tappeti e moquette viene in aiuto la soda: spargetela su tutta la superficie, attendete 10 minuti, poi passare l'aspirapolvere. La soda non solo aiuta a rimuovere peli e capelli ma è in grado anche di eliminare gli odori sgradevoli dai tessuti. 

Advertisement

E negli angoli?

Purtroppo negli angoli del tappeto rimane il problema: qui infatti l'aspirapolvere perde la sua efficacia. Come fare? A questo punto entra in azione il guanto di gomma: indossatelo sulla mano e inumidite il dito indice, che andrete a strofinare negli angoli. Provate a vedere con i vostri occhi cosa raccoglierete! 

L'ultima spiaggia è quella di ricorrere ad un aspirapolvere automatico: oltre ad aspirare quando voi non siete a casa, diventerà il migliore amico del vostro gatto!

I panni in microfibra sono una vera salvezza: passateli sulle superfici lisce per catturare i peli. Funzionano ancora meglio se li inumidite un po'.

Advertisement

I tergicristalli sono indicati per rimuovere i peli dal divano.

Inoltre, chi possiede degli animali in casa dovrebbe dotarsi di spazzole per eliminare i peli dai vestiti.

Advertisement

Un trucco per la lavatrice.

Prendete l'abitudine di aggiungere l'aceto al ciclo di lavaggio, oltre alle palline anti-pelucchi che si possono acquistare nei negozi di casalinghi o online. L'aceto ammorbidisce le fibre dei tessuti rendendo più semplice l'eliminazione dei peli, mentre le palline li cattureranno scorrendo tra i capi. 

L'asciugatrice consente di ottenere capi perfetti, senza ombra di peli di gatto o di cane!

Ricordatevi sempre di svuotare il filtro dopo ogni utilizzo, altrimenti rischierete di intasare l'elettrodomestico! 

Tags: AnimaliTrucchiUtili

Advertisement

Potrebbe interessarti anche

Lascia il tuo commento!

Advertisement
Advertisement
x

Per favore Accedi per caricare un video

Registrati tramite Facebook con 2 semplici click!
(Usiamo Facebook solo per velocizzare la registrazione e NON posteremo nulla sulla tua bacheca)

Accedi con Facebook

Ti è piaciuto il Video?

Clicca su "Mi piace" e non perderti i migliori della rete.

×

Già sono fan, grazie