7 Piante Che Dovresti Tenere In Casa Per Riuscire A Dormire Meglio - GuardaCheVideo.it
x
Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigarlo acconsenti al loro uso in conformità alla nostra privacy policy Ok
x
7 Piante Che Dovresti Tenere In Casa…
13 usi del sapone per i piatti che non conoscevi e che avresti voluto sapere prima Se non sapete cos'è lo 'yodel' questa ragazzina ve lo spiegherà nel più incredibile dei modi

7 Piante Che Dovresti Tenere In Casa Per Riuscire A Dormire Meglio

3.253
Advertisement

Avere in casa delle piante è un modo naturale per purificare l'aria: attraverso la loro respirazione, infatti, sono in grado di eliminare molecole tossiche proveniente da vernici, mobili e tessuti presenti praticamente in ogni casa. Non solo, ma le piante risultano essere d'aiuto anche in caso di insonnia ed altri malanni. Circondarvi di queste piante vi permetterà di vivere meglio, oltre che dare un aspetto più vitale alla vostra casa!

Aloe vera

immagine: Sudheesh S/Flickr

Ci sono svariati motivi per cui tenere in casa l'aloe vera, ad esempio per curare lievi ustioni con la sua polpa. Metterla nella camera adibita al riposo vi consentirà di dormire meglio e più profondamente.

Palma Areca

immagine: maxpixel.net

La palma Areca è originaria del Madagascar ed è consigliata per combattere i malanni stagionali e il freddo, perché in grado di purificare l'aria circostante.

Advertisement

Edera inglese

immagine: pexels.com

L'edera è in grado di ridurre le muffe dovute all'umidità del 78%. Consigliabile quindi a chi ha problemi di respirazione o mal di ossa.

Spathiphyllum

immagine: pixabay.com

Questa pianta è invece adatta ad ambienti secchi che hanno bisogno di essere umidificati, in quanto può aumentare l'umidità di una stanza anche del 5%.

Lavanda.

immagine: pixabay.com

È dimostrato che il profumo della lavanda abbia un effetto rilassante, ed è per lo stesso motivo che dovrebbe essere tenuta dentro casa, meglio ancora se nella stanza da letto. L'aroma può avere un effetto calmante anche sui bambini. Frequente è il suo utilizzo sotto la forma di oli essenziali e deodoranti, ma dimentichiamo che il suo utilizzo più naturale è proprio quello che la vede sotto forma di pianta. 

Advertisement

Sansevieria

Essendo una pianta dalle foglie molto larghe è anche di quelle che purificano meglio l'aria, avendo una superficie di contatto maggiore. 

Chlorophytum

Ideale per chi soffre di allergie alla polvere, perché questa pianta è capace di ridurre del 90% le tossine presenti nell'aria. 

Tags: CaseGreenSalute
Advertisement

Potrebbe interessarti anche

Lascia il tuo commento!

Advertisement
Advertisement
x

Per favore Accedi per caricare un video

Registrati tramite Facebook con 2 semplici click!
(Usiamo Facebook solo per velocizzare la registrazione e NON posteremo nulla sulla tua bacheca)

Accedi con Facebook

Ti è piaciuto il Video?

Clicca su "Mi piace" e non perderti i migliori della rete.

×

Già sono fan, grazie