Le erbacce ti perseguitano? Ecco una soluzione economica e meno invasiva degli erbicidi chimici

di Alessandro Lolli

29 Maggio 2018

Le erbacce ti perseguitano? Ecco una soluzione economica e meno invasiva degli erbicidi chimici
Advertisement

L'erba cattiva, si sa, ha una proverbiale resistenza. Cresce ovunque e perché non dovrebbe? La natura si infiltra nei nostri cortili ignorando la pavimentazione, svolgendo semplicemente il suo corso. Ma noi che vorremmo solo un cortile curato, abbiamo bisogno di una soluzione non invasiva al problema.

Il metodo che vi proponiamo oggi è economico, facile da mettere in pratica e non particolarmente aggressivo nei confronti della natura.

Advertisement
Le erbacce ti perseguitano? Ecco una soluzione economica e meno invasiva degli erbicidi chimici - 1

In genere, avevamo due modi per librarci dalle erbacce: strapparle a mani nude o usare degli erbicidi. Se il primo sistema è efficace ma oltremodo faticoso, il secondo rischia di esporre tutto l'ambiente all'azione degli agenti chimici. 

Per fortuna, c'è una soluzione intermedia ed è un cocktail di tre ingredienti che si trovano in tutte le case: sale, aceto e sapone per i piatti.

Il composto è rapido e funzionale e, per un risultato ottimale, va spruzzato sulle piante nella fascia più assolata della giornata. Un'applicazione regolare terrà a bada le piante indesiderate:

  • 3 litri circa di aceto bianco
  • 1 tazzina di sale
  • 1 cucchiaio di sapone liquido per piatti

Provare per credere!

Advertisement