Hai Sempre Usato Questo Collutorio, Ma Non Conosci TUTTI I Suoi Usi: Eccone 8 "alternativi" - GuardaCheVideo.it
x
Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigarlo acconsenti al loro uso in conformità alla nostra privacy policy Ok
x
Hai Sempre Usato Questo Collutorio,…
13 trucchi eccezionali che semplificheranno la vita di ognuno di noi 10 soluzioni creative coi tubi galleggianti che vi convinceranno subito a farne scorta

Hai Sempre Usato Questo Collutorio, Ma Non Conosci TUTTI I Suoi Usi: Eccone 8 "alternativi"

2.933
Advertisement

Sappiamo che alcuni oggetti hanno dei secondi utilizzi inaspettati, completamente diversi da quello principale: conoscerli è utile per sopperire a situazioni di emergenza che altrimenti richiederebbero di correre al supermercato a comprare ciò che serve. Il collutorio, ad esempio, è utile averlo in casa non solo per una corretta e profonda igiene dentale, ma anche per risolvere situazioni che con la bocca non hanno nulla a che fare. Ecco alcuni usi insospettabili del collutorio.  

Il Listerine è la marca di collutorio che più si presta agli utilizzi alternativi: ecco in quali occasioni potete usarlo.

immagine: Mike Mozart/Flickr

1. Contro la forfora

immagine: Depositphotos

Per eliminare la forfora stendete il Listerine sulle radici, raccogliete i capelli con un asciugamano e lasciate agire qualche minuto. Risciacquate e noterete subito la differenza!

Advertisement

2. Tenere puliti gli soazzolini

immagine: pixabay.com

Sapete che sulle setole degli spazzolini si accumulano germi e batteri? È necessario pulirli di tanto in tanto, ad esempio con il Listerine: v basterà riempire un bicchierino e lasciare la testa degli spazzolini in ammollo per qualche ora.

3. Contro l'acne

Il Listerine aiuta a prevenire e a curare gli inestetismi più evidenti grazie alle sue proprietà antisettiche: imbevete un batuffolo di cotone e tamponatelo sull'area interessata. 

4. Un deodorante di emergenza

Sapete che potete usare il Listerine anche come deodorante di emergenza? Inumidite una salvietta e passatela sulle ascelle. 

Advertisement

5. Pulire il bagno

immagine: pixabay.com

Per profumare e tenere pulito lo scovolino del WC, versate nel contenitore una quantità di Listerine.

6. Contro il prurito

Siete stati punti da una zanzara? Il rimedio più efficace è proprio usare il Listerine: inumidite la puntura e lasciate agire. Il prurito dovrebbe sparire nel giro di pochi minuti! 

7. Eliminare i funghi ai piedi

immagine: pixabay.com

Se soffrite di micosi, potete prendervi cura dei vostri piedi utilizzando il Listerine: mescolatelo insieme ad una quantità di acqua calda, immergeteci i piedi e poi risciacquate. Una soluzione molto più economica dei costosi prodotti in farmacia! 

8. Pulire lo schermo del cellulare

Lo schermo del cellulare è sempre grasso e sporco? Per eliminare tutto alla prima passata, inumidite una salvietta morbida con del Listerine e passatela sullo schermo. 

Tags: UtiliIdeeBenessere
Advertisement

Potrebbe interessarti anche

Lascia il tuo commento!

x

Non restare indietro, Seguici!

Iscriviti a GuardaCheVideo per non perderti i migliori video della settimana

Iscrivendoti alla nostra newsletter accetti la Privacy Policy di GuardaCheVideo.it

Advertisement
Advertisement
x

Per favore Accedi per caricare un video

Registrati tramite Facebook con 2 semplici click!
(Usiamo Facebook solo per velocizzare la registrazione e NON posteremo nulla sulla tua bacheca)

Accedi con Facebook

Ti è piaciuto il Video?

Clicca su "Mi piace" e non perderti i migliori della rete.

×

Già sono fan, grazie