10 segni che dicono chiaramente che il tuo partner è follemente innamorato di te

Claudia Melucci image
di Claudia Melucci

13 Maggio 2018

10 segni che dicono chiaramente che il tuo partner è follemente innamorato di te
Advertisement

In amore è sempre sbagliato fare generalizzazione o cercare di dedurre regole universali: ogni storia è diversa perché i protagonisti sono sempre diversi. Tuttavia ci sono dei chiari segnali che rivelano un'intesa tra gli innamorati, dei dettagli che per quanto invisibili testimoniano in modo evidente una storia d'amore che procede a gonfie vele. Certamente ognuno ha il suo modo di esprimere amore, ma quando si è travolti dal sentimento inevitabilmente ci si lascia andare ad uno di questi comportamenti. Dunque, quali sono i segni che il tuo partner è follemente innamorato? 

Advertisement

Ti è vicino nei momenti più difficili.

Ti è vicino nei momenti più difficili.

Phillips, Kathy, Photographer/Wikimedia

La vita non è sempre a colori: ci saranno dei periodi grigi, poco vitali, ma anche in questi giorni potrai contare sul tuo partner che farà di tutto per farti stare bene. Che sia una lieve influenza o qualcosa di più importante, la vicinanza della tua metà sarà la medicina più efficace. 

Advertisement

Opta per il dialogo, non per il silenzio.

Opta per il dialogo, non per il silenzio.

Graham Campbell/Flickr

È vero, la sintonia tra due persone la si vede anche quando non c'è bisogno sempre di parlare e quando anche al silenzio si dà la giusta importanza. Tuttavia, in una coppia felice i momenti di silenzio, quello assordante, segno di una falsa tregua, non ci sono: al contrario prevale un senso di allegria nei discorsi alimentato dal piacere di conversare, ad inizio giornata come alla fine. 

Ti lascia note d'amore.

Ti lascia note d'amore.

pixabay.com

Anniversari e feste degli innamorati sono la normalità, ma cosa dire riguardo ai bigliettini d'amore lasciati un giorno qualunque in un posto inaspettato? È nei dettagli che si nasconde il vero sentimento, nella quotidianità. E tanto più un gesto semplice provoca piacere, tanto più il legame è sincero e senza interessi. 

Non ha problemi nel darti il cellulare.

Non ha problemi nel darti il cellulare.

pixabay.com

Oggi gli smartphone racchiudono gran parte della nostra vita ed è giusto proteggerli con password ed altri sistemi di sicurezza: ma avere un comportamento iperprotettivo nei confronti del cellulare può non essere buon segno. D'altra parte. il partner non dovrebbe dimostrare un interesse ossessivo nei confronti dello smartphone altrui. 

Quando una relazione è all'insegna della privacy e della persona, non si ha bisogno di spiare nello smartphone, né si hanno problemi a lasciarlo incustodito per qualche istante. 

Ti manda messaggi vocali.

Ti manda messaggi vocali.

maxpixel.net

Abituati sempre a messaggiare, ci siamo dimenticati dell'importanza della voce. Se il tuo partner ti manda messaggi vocali è perché ci tiene a comunicarti qualcosa che magari a parole non riesce a dire e perché è sicuro della sincerità dei suoi sentimenti. Scrivere qualcosa senza crederci davvero è semplice, dirlo a voce un po' meno. L'intonazione, le pause e la velocità del discorso possono rivelare molto sul coinvolgimento di una persona. 

Advertisement

Condivide con te il cibo.

Condivide con te il cibo.

Depositphotos

Condividere il cibo con una persona è segno di grande intimità. Quando nella coppia si condivide il cibo è perché si ragiona al plurale e non più al singolare. Mangiare diventa un piacere da condividere e non solo un istinto naturale. 

È disposto a fare nuove esperienze con te.

È disposto a fare nuove esperienze con te.

Davide Costanzo/Flickr

Amare una persona significa anche provare curiosità nei confronti dei suoi interessi, dei suoi hobby: anche questo è un modo per conoscerla e comprenderla più in profondità. Quando un partner è disposto a provare nuove esperienze, in cui magari l'altro è un esperto, è perché si fida completamente ed è pronto ad abbracciare anche gli aspetti più personali. Mettersi in gioco, divertirsi insieme, mostrarsi aperti a provare nuove cose, rafforzano il legame amoroso e consolidano i ricordi condivisi. 

Advertisement

È disposto a cambiare le sue abitudini.

Un post condiviso da Katie Lyon (@katie.lyon5) in data:

Innamorarsi è un'opportunità per cambiare, per migliorarsi, trovando la forza nella collaborazione e nella fiducia dell'altro. Il tuo partner è sempre stato disordinato? Se sta facendo di tutto per essere più ordinato ed organizzato, beh è vero amore!

È orgoglioso di essere in tua compagnia.

È orgoglioso di essere in tua compagnia.

Pedro Ribeiro Simões/Wikimedia

Avete iniziato a frequentarvi di nascosto, ma ora non avete alcun motivo per nascondere la relazione? Se il tuo partner si dimostra orgoglioso e sollevato di poterti presentare ai suoi conoscenti, è un chiaro segno del suo innamoramento. Presentarti alla sua famiglia, alla sua cerchia di amici, è un modo indiretto per esprimere la sua gioia nell'averti vicino e di poter condividere con te il suo tempo.

Advertisement

Non riesce ad evitare il contatto fisico.

Non riesce ad evitare il contatto fisico.

pixabay.com

Il contatto fisico è un elemento imprescindibile da una relazione amorosa: a qualcuno potrà non piacere in pubblico, qualcun altro non si priverà di un bacio nemmeno in un luogo affollato, fatto sta che quando una relazione amorosa procede a gonfie vele tra gli innamorati c'è contatto fisico. 

Advertisement