Conduce il suo padrone ad una fognatura... e riesce così a salvare una giovane vita umana

di Silvia Ricciardi

16 Aprile 2018

Conduce il suo padrone ad una fognatura... e riesce così a salvare una giovane vita umana
Advertisement

I cani, si sa, possiedono un istinto che permette loro di accorgersi di cose che gli umani non noterebbero mai senza il loro preziosissimo aiuto. In questo caso Georgie, il cane di Charmaine Keevy, è stato il protagonista di una scoperta in grado di salvare una vita umana.

Ma scopriamo insieme che cos'ha fatto Georgie di così importante e quali sono state le importanti conseguenze della sua azione eroica.

Advertisement
pixabay.com

pixabay.com

Charmaine Keevy stava portando il suo bassotto Georgie fuori per la camminata giornaliera a Port Elizabeth, una delle principali città portuali del Sudafrica. Invece di seguire il solito percorso, la coppia ha deciso di prendere una strada diversa. Appena si sono avvicinati ad un fognatura Georgie ha iniziato ad abbaiare.

"All'inizio ho pensato si trattasse di un gatto, Georgie ha paura dei gatti e ogni volta che ne vede uno inizia ad abbaiare. Ma poi ho capito che si trattata di qualcosa di più importante...", queste le parole della padrona. 

Advertisement
Ginny Washburne/Flickr

Ginny Washburne/Flickr

Avvicinandosi sempre di più alla fognatura Keevy sentiva dei gemiti piuttosto familiari e alla fine ha capito di cosa si trattava: era il pianto di un neonato che ancora presentava il cordone ombelicale. Chiamando rinforzi, Keevy è riuscita a sollevare il ripiano in metallo della fognatura e a recuperare la piccolina.

Portata in ospedale, dove i medici hanno risolto problemi respiratori e legati ad uno stato di ipotermia, la piccola è stata battezzata Grace April. La polizia sta cercando di rintracciare la madre, ma per il momento l'importante è che sia sana e salva.

Shannon1/Wikimedia

Shannon1/Wikimedia

Advertisement