Il figlio assiste ad un toccante momento di devozione tra i suoi anziani genitori: la scena vi riempirà il cuore di amore

Claudia Melucci image
di Claudia Melucci

14 Aprile 2018

Il figlio assiste ad un toccante momento di devozione tra i suoi anziani genitori: la scena vi riempirà il cuore di amore
Advertisement

Purtroppo non è raro che la vecchiaia comporti più di qualche difficoltà e che si renda necessaria la collaborazione dell'intera famiglia. Una condizione molto triste che non si ha la possibilità di far andare diversamente: quello che invece si può fare è cogliere la felicità anche quando tutto intorno è triste, assaporare il gusto dei momenti passati accanto al proprio caro, per tutto il tempo che sarà concesso ancora. 

È esattamente quello che sta facendo il signor Sam Jones che, sorpreso dal figlio, si prende cura dei capelli della moglie, come a non voler arrendersi alla demenza senile che colpisce la donna.

Advertisement

La demenza senile non impedirà a quest'uomo di amare sua moglie come il primo giorno che l'ha incontrata, 70 anni fa.

La demenza senile non impedirà a quest'uomo di amare sua moglie come il primo giorno che l'ha incontrata, 70 anni fa.

Twitter

Nellie e Sam hanno trascorso una vita insieme, ma ora lei è costretta a letto, affetta da demenza senile: ha difficoltà a riconoscere i suoi cari, il marito, il figlio, ma ciò non impedisce a Sam di amarla come una volta. Come ormai da fa tempo, trascorre gran parte del suo tempo accanto alla sua amata, facendo per lei tutto quello che gli è possibile.

Può sembrare un'azione banale, quotidiana, insignificante quella di pettinare i capelli, ma solo vendendolo in azione percepirete tutto l'amore che Sam ripone in ogni spazzolata: lo fa con delicatezza, con dedizione, lo fa perché la Nellie teneva tanto alla sua capigliatura quando era in grado di prendersene cura.

"Tu hai pettinato spesso i miei capelli, mentre io non l'ho mai fatto prima d'ora, Nellie. È la prima volta, lo sai?", afferma Sam mettendo in luce un fatto frequente che accade in questi casi: il doversi occupare di una persona cara come mai è stato fatto prima. 

"Adesso vanno bene, Jamie? Sta meglio così? La sto pettinando bene?", chiede al figlio per avere un responso sul suo operato. 

Non c'è bisogno di altre parole per descrivere l'amore di quest'uomo, la dedizione che ha nei confronti della moglie: sentimenti che fanno tremare il cuore e che ci fanno rendere conto delle cose più importanti di questa vita. 

Advertisement

This is how you carry out your wedding vows after being married for over 70 years... "in sickness and in health" * Jukin Media Verified * Find this video and others like it by visiting https://www.jukinmedia.com/licensing/view/963264 For licensing / permission to use, please email licensing(at)jukinmedia(dot)com.

Pubblicato da Jamie Jones su martedì 11 luglio 2017
Advertisement