Una mamma sorprende il figlio inginocchiato al supermercato: il suo gesto commuove un'intera nazione

di elio

07 Aprile 2018

Una mamma sorprende il figlio inginocchiato al supermercato: il suo gesto commuove un'intera nazione
Advertisement

Nel luglio 2017 una foto su Facebook è diventata improvvisamente virale: ritraeva un bambino inginocchiato a pregare in un negozio Walmart, nota catena di supermercati negli Stati Uniti. La foto è stata scattata da sua madre, e quando lei l'ha postata sul social network e ha raccontato la storia che c'era dietro, la vicenda ha attirato fin da subito l'attenzione di molti utenti ed è stata condivisa oltre 115.000 volte.

Advertisement
Flickr/Random Retail

Flickr/Random Retail

Del bambino e della madre non è stato diffuso il nome, ma tutto è iniziato quando i due si sono recati al supermercato nell'estate del 2017. La donna infatti, non trovando più suo figlio, ha iniziato a girarsi attorno e si è accorta che lui era inginocchiato sotto una bacheca.

"Ero dovuta andare al supermercato e poi mi sono accorta che mio figlio non era più accanto a me" ha raccontato la donna, intervistata dai giornali.

Advertisement
Facebook/kvne

Facebook/kvne

Quando ha trovato finalmente suo figlio, si è accorta che lui era inginocchiato, e che pregava. All'inizio non capiva bene perché lo facesse, ma poi lei ha guardato in alto e si è resa conto della situazione.

Immaginate la sorpresa quando ha realizzato che suo figlio stava dicendo una preghiera sotto una bacheca dedicata ai bambini scomparsi.

Facebook/kvne

Facebook/kvne

La donna ha successivamente pubblicato l'immagine sui propri social network, ma è su Facebook che la vicenda è diventata popolare. La semplice ma potentissima immagine di quel bambino ha toccato e commosso molti in tutto il paese, al punto che la foto è stata condivisa più di centomila volte.

La storia è stata ripresa anche da numerose pagine dedicate ai bambini scomparsi. Inoltre il cugino di uno dei bambini presenti sulla bacheca ha visto la foto e ha pubblicato un commovente messaggio di ringraziamento.

Facebook/Bring Aubrey Home

Facebook/Bring Aubrey Home

Contrassegnate dalla dicitura "missing" queste bacheche sono molto popolari negli Stati Uniti. Ogni hanno sono più di 800 mila i bambini scomparsi negli Stati Uniti, secondo i dati diffusi dal National Center for Missing and Exploited Children.

"Non conta se crediate in Dio o meno" ha scritto l'uomo. E ha aggiunto: "Nella foto c'è un bambino che prega pensando a chi è meno fortunato di lui. Ognuno segua il suo esempio".

Advertisement