Raccoglie Sassi Lungo Il Fiume E Li Trasforma In Creature "viventi" - GuardaCheVideo.it
x
Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigarlo acconsenti al loro uso in conformità alla nostra privacy policy Ok
x
Raccoglie Sassi Lungo Il Fiume E Li…
Quale Piuma Preferisci? La Risposta Rivela Qualcosa Sulla Tua Personalità La scienza spiega cosa accade al tuo corpo quando bevi tè verde ogni giorno

Raccoglie Sassi Lungo Il Fiume E Li Trasforma In Creature "viventi"

7.948
Advertisement

Se facessimo una passeggiata sulla riva di un fiume piena di ciottoli multiformi, tutti noi vedremmo soltanto un insieme di sassi portati dall'acqua e scolpiti dal tempo. Tutti, ma non l'artista giapponese Akie Nakata. Il suo rapporto con quegli elementi naturali è così viscerale da aver dato vita ad un personalissimo processo creativo, che di seguito vi presentiamo in tutta la sua bellezza.

Ogni pietra viene scelta da Akie con estrema cura: non è lei a sceglierla, ma è il sasso stesso a richiamare la sua attenzione suggerendole una forma intrinseca. Il rispetto di questa ragazza per questi piccoli frammenti di roccia è tale che nessuno di essi viene modificato nella sua forma: essa viene conferita dagli elementi naturali nel corso dei secoli, e tale deve rimanere.

Un cucciolo di foca

immagine: Akie Nakata

Dopo averla scelta, o - come ama dire Akie stessa - dopo essere stata scelta dalla pietra, la ragazza si mette a lavoro. Ci vuole molto tempo prima di stabilire quale sia la posizione giusta da far assumere all'animale o quale sia la pennellata che meglio ne delinea le forme. Il processo di scelta è articolato e prevede lunghissimi tempi di osservazione e connessione tra l'artista e la roccia.

Solo successivamente si passa a dipingere, accarezzando delicatamente il sasso con il pennello fino a rendere visibile e manifesta la vita che esso aveva già dentro di sé. Alla fine, come ultimo passaggio, Akie dipinge gli occhi: solo quando osserva la sua creazione e percepisce con un brivido di emozione lo sguardo della sua creatura, la sua attività può dirsi davvero conclusa.

Ecco le sue dolcissime e affascinanti creature.

Una lontra con il suo cucciolo

immagine: Akie Nakata
Advertisement

Un gufo dallo sguardo curioso

immagine: Akie Nakata

Un simpatico procione

immagine: Akie Nakata

Un golden retriever

immagine: Akie Nakata
Advertisement

Un rotondo criceto

immagine: Akie Nakata

Un esemplare di sialia

immagine: Akie Nakata

Una famiglia di koala

immagine: Akie Nakata

Una bellissima volpe

immagine: Akie Nakata

Un carlino dall'aria implorante

immagine: Akie Nakata

Ed infine ecco l'artista dietro queste curiose creazioni

immagine: Akie Nakata

Se volete osservare tutte le sue bellissime opere e rimanere aggiornati sul suo lavoro, non dimenticate di dare uno sguardo alla sua pagina Facebook Stone Artist Akie.

Tags: ArteNatura
Advertisement

Potrebbe interessarti anche

Lascia il tuo commento!

Advertisement
Advertisement
x

Per favore Accedi per caricare un video

Registrati tramite Facebook con 2 semplici click!
(Usiamo Facebook solo per velocizzare la registrazione e NON posteremo nulla sulla tua bacheca)

Accedi con Facebook

Ti è piaciuto il Video?

Clicca su "Mi piace" e non perderti i migliori della rete.

×

Già sono fan, grazie