Questa Casa Di Roccia è Molto Famosa, Ma Pochi Hanno Visto Com'è All'interno - GuardaCheVideo.it
x
Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigarlo acconsenti al loro uso in conformità alla nostra privacy policy Ok
x
Questa Casa Di Roccia è Molto Famosa,…
21 coppie che hanno optato per una maschera doppia... con risultati esilaranti I membri di una famiglia cinese appaiono irriconoscibili dopo 6 mesi di duro allenamento

Questa Casa Di Roccia è Molto Famosa, Ma Pochi Hanno Visto Com'è All'interno

11.215
Advertisement

Se vi metteste a cercare su internet le gallerie che raccolgono le case più particolari che esistano al mondo, avreste buone probabilità di imbattervi in qualche immagine della deliziosa "Casa do Penedo". La struttura si trova nel nord del Portogallo ed è composta da quattro giganteschi massi accostati l'uno all'altro e completati con tetto, finestre e pavimento.

Grazie alla sua curiosa composizione, la casa è divenuta molto famosa negli ultimi anni, ma pochi hanno avuto la fortuna di vederne gli interni.

La stranissima dimora fu costruita tra il 1972 e il 1974 in una località compresa tra le città di Caberceiras de Basto e Fafe dal proprietario stesso, un ingegnere originario di Guimarães (sempre nel nord del Portogallo).

Nonostante sia circondata da moltissime pale eoliche, Casa do Penedo non è provvista di corrente elettrica.

Un post condiviso da Vitor Freitas (@duralexpt) in data:

Inizialmente la famiglia la usò come abitazione, soprattutto per periodi di vacanza, ma successivamente la cedette alle amministrazioni locali che ne fecero un museo.

La sua posizione e la sua struttura hanno infatti attirato l'ammirazione di appassionati di tutto il mondo, che si recano sul luogo per vistarla.

Advertisement
immagine: blog.asiantown.net

L'interno della casa è assolutamente all'altezza dell'aspetto esterno: un'atmosfera accogliente e suggestiva, che dà l'impressione di un'epoca congelata nel tempo. Il legno è il materiale predominante, e compone sia gli arredi che le strutture interne come le travi o la scala.

immagine: blog.asiantown.net

Per potenziare l'effetto scenico, al suo interno sono state allestite situazioni di vita rurale con oggetti provenienti dalla tradizione del luogo.

immagine: blog.asiantown.net

Il proprietario però non ha voluto rinunciare del tutto ai comfort: sul retro della casa troneggia una splendida piscina creata con la roccia del luogo e affacciata su un panorama mozzafiato.

Advertisement

Un post condiviso da Mário Calhau (@mario.calhau) in data:

Chi non vorrebbe trascorrere le vacanze (o anche, perché no, tutta la vita) in un angolo di paradiso come questo?

Tags: ArchitetturaCase
Advertisement

Potrebbe interessarti anche

Lascia il tuo commento!

Advertisement
Advertisement
x

Per favore Accedi per caricare un video

Registrati tramite Facebook con 2 semplici click!
(Usiamo Facebook solo per velocizzare la registrazione e NON posteremo nulla sulla tua bacheca)

Accedi con Facebook

Ti è piaciuto il Video?

Clicca su "Mi piace" e non perderti i migliori della rete.

×

Già sono fan, grazie