Come Fare Per Essere In Sintonia Con Il Mondo? Dovete Fare Le Pulizie Di Casa Seguendo Queste 7 Regole - GuardaCheVideo.it
x
Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigarlo acconsenti al loro uso in conformità alla nostra privacy policy Ok
x
Come Fare Per Essere In Sintonia Con…
Il metodo Kaizen per combattere la pigrizia e raggiungere tutti gli obiettivi fino in fondo 14 lapidi che vi strapperanno più di un sorriso per la simpatia dei defunti

Come Fare Per Essere In Sintonia Con Il Mondo? Dovete Fare Le Pulizie Di Casa Seguendo Queste 7 Regole

4.623
Advertisement

Il monaco buddista Tulku Thondup ha dedicato parte della sua vita a studiare gli antichi testi della tradizione buddista, cercando di carpirne i segreti più reconditi. Volendo approfondire l'antica arte della meditazione, il monaco si è interrogato sulle tecniche per arrivare alla piena consapevolezza di se stessi e del mondo che circonda l'essere umano e vi sorprenderà sapere cosa dice in merito.

Il monaco ritiene che un ottimo metodo per meditare ogni giorno sia... fare le pulizie di casa! Ebbene sì, e aggiunge anche 7 regole per portarle a termine nel migliore dei modi.

Il monaco crede fermamente nella possibilità di meditare giornalmente mentre si fanno le pulizie, tenendo sempre in mente queste 7 regole:

  1. Se volete imparare a prendervi cura degli altri, imparate prima a prendervi cura degli oggetti che vi circondano: essi sono stati creati da altri e quindi va rispettato il loro lavoro.
  2. Tentate sempre di riciclare le cose che non vi servono più, di modo tale da riconoscere che, come tale oggetto è stato utile a voi, potrà essere utile (anche riciclato) ad altri.
  3. Iniziate le pulizie quando siete soli, quando tutto intorno a voi tace, in modo da rilassarvi a pieno nell'atto del pulire, senza che nessuno vi facci spazientire.
  4. Prima di pulire, fate circolare aria nuova in casa, di modo da acquisire nuova energia vitale.
  5. Non lasciate le pulizie a metà per continuarle il giorno dopo, altrimenti porterete con voi solo energia negativa da spendere l'indomani.
  6. Concentratevi nell'atto del pulire, così la vostra mente sarà assorta in una sola operazione senza distrazioni.
  7. Distribuite il carico di lavoro tra tutti in casa: è buona norma che tutti collaborino al mantenimento di una ambiente sano e pulito, dove far crescere in perfetta armonia l'organismo.
Advertisement

Potrebbe interessarti anche

Lascia il tuo commento!

x

Non restare indietro, Seguici!

Iscriviti a GuardaCheVideo per non perderti i migliori video della settimana

Iscrivendoti alla nostra newsletter accetti la Privacy Policy di GuardaCheVideo.it

x

Per favore Accedi per caricare un video

Registrati tramite Facebook con 2 semplici click!
(Usiamo Facebook solo per velocizzare la registrazione e NON posteremo nulla sulla tua bacheca)

Accedi con Facebook

Ti è piaciuto il Video?

Clicca su "Mi piace" e non perderti i migliori della rete.

×

Già sono fan, grazie