Hai Il Gruppo Sanguigno 0Rh+? Questo è Ciò Che Devi Sapere - GuardaCheVideo.it
x
Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigarlo acconsenti al loro uso in conformità alla nostra privacy policy Ok
x
Hai Il Gruppo Sanguigno 0Rh+? Questo…
22 geniali invenzioni che i giapponesi usano tutti i giorni e che dovrebbero fare il giro del mondo Il metodo Kaizen per combattere la pigrizia e raggiungere tutti gli obiettivi fino in fondo

Hai Il Gruppo Sanguigno 0Rh+? Questo è Ciò Che Devi Sapere

9.506
Advertisement

È possibile suddividere la popolazione in base al gruppo sanguigno. I gruppi sono quattro (A, B, AB, 0) e sono caratterizzati dalla presenza o meno di due proteine (A e B) sulla superficie dei globuli rossi. Oltre a queste proteine è presente anche un'altra proteina che, in base alla sua presenza o alla sua assenza, determina il "fattore Rh". Se è presente, il gruppo sanguigno sarà Rh-positivo, altrimenti sarà Rh-negativo.

Le caratteristiche Rh

immagine: ICSident/Wikipedia

Le persone con gruppo 0Rh+ sono coloro che possono donare a chiunque abbia stesso fattore Rh, ma che possono ricevere donazioni solo da chi ha il sangue di gruppo 0. Oltre a queste particolarità, c'è da sapere però che le persone con 0Rh positivo sono anche quelle più deboli a livello immunitario, quindi soggette a contrarre malattie più facilmente: sono predisposte a disfunzioni tiroidee, ulcere, hanno una tendenza all'obesità e ad avere problematiche cardiovascolari.

Per prevenire alcuni di questi problemi è consigliabile eseguire molta attività fisica. In base al gruppo sanguigno variano anche le diete consigliate, visto che la proteina presente determina ciò che è necessario o meno, così come i modi di reazione alle diverse malattie.

immagine: maxpixel

Per esempio chi ha il gruppo 0Rh+ dovrebbe moderare l'assunzione di tutto ciò che rientra nella categoria dei carboidrati, in special modo quelli delle patate e del mais. Oltre ai carboidrati, anche il caffè si dovrebbe evitare vista la comune ipersensibilità alla caffeina. E' da preferire invece l'assunzione di pesce e di frutti di mare. Inoltre, tra tutti i gruppi quello 0Rh+ assimila meglio la carne, ovviamente sempre senza esagerare.

Advertisement

Oltre alle accortezze a cui prestare attenzione, ci sono anche dei lati positivi per chi ha questo gruppo sanguigno...

immagine: pixabay.com

Le persone con 0Rh+ sono spesso molto energiche e piene di vitalità!

Tags: SaluteMedicina
Advertisement

Potrebbe interessarti anche

Lascia il tuo commento!

x

Non restare indietro, Seguici!

Iscriviti a GuardaCheVideo per non perderti i migliori video della settimana

Iscrivendoti alla nostra newsletter accetti la Privacy Policy di GuardaCheVideo.it

Advertisement
Advertisement
x

Per favore Accedi per caricare un video

Registrati tramite Facebook con 2 semplici click!
(Usiamo Facebook solo per velocizzare la registrazione e NON posteremo nulla sulla tua bacheca)

Accedi con Facebook

Ti è piaciuto il Video?

Clicca su "Mi piace" e non perderti i migliori della rete.

×

Già sono fan, grazie