Il colore del pulsante che premeresti potrebbe darti qualche indizio sul tuo stato d'animo attuale

Marco Renzi image
di Marco Renzi

15 Settembre 2017

Il colore del pulsante che premeresti potrebbe darti qualche indizio sul tuo stato d'animo attuale
Advertisement

Come molti sanno, i colori che il nostro occhio percepisce non servono soltanto a distinguere gli oggetti o a decorarli per renderli gradevoli. Ogni colore ha un effetto sul nostro inconscio, e per questo l'arte visiva e il marketing li hanno sempre studiati per sfruttarne al meglio le potenzialità.

Anche in ambito medico la corrispondenza tra colori e stato d'animo è stata a lungo studiata, e tra tutti possiamo citare a riguardo il "test dei colori di Lüscher", attraverso il quale si riescono ad indagare aspetti profondi della psiche.

Senza addentrarci in questioni troppo intricate, vogliamo proporne una versione semplificata. Guarda questa immagine e rispondi a una semplice domanda: se ti dicessimo che uno di questi pulsanti può dare una svolta in positivo alla tua vita, quale premeresti?

Advertisement
Il colore del pulsante che premeresti potrebbe darti qualche indizio sul tuo stato d'animo attuale - 1

Hai scelto il tuo pulsante? Ora leggi la spiegazione corrispondente al colore.

Advertisement

Pulsante rosso

Pulsante rosso

Se hai scelto il pulsante rosso vuol dire che sei una persona ambiziosa e che vuoi "aggredire" il futuro per dare il meglio di te. In ambito lavorativo o scolastico hai aspettative molto alte, in ambito sentimentale vuoi fare di tutto per essere un compagno perfetto. Qualunque sia la priorità della tua vita, vuoi assolutamente eccellere.

Pulsante verde

Pulsante verde

Anche se in segreto coltivi un grande desiderio di libertà, sei una persona che in generale ama la comodità di una vita tranquilla e circondata di affetti sicuri. Per questo fai di tutto per essere un buon amico e compagno. A volte, anche se ti attrae l'imprevisto, finisci per scegliere situazioni più comode in cui ti senti protetto. Prova ogni tanto ad osare di più!

Pulsante giallo

Pulsante giallo

Il giallo è un'ottima scelta, poiché denota una buona fiducia in te stesso e nelle tue abilità. Se guardi al futuro sei in generale molto ottimista e sei sicuro di poter riuscire al meglio, senza con questo peccare di presunzione.

Pulsante arancione

Pulsante arancione

Il pulsante arancione denota una buona dose di ambizione e fiducia nelle proprie capacità. La tua priorità non sono però le grandi conquiste di vita ma soprattutto le semplici gioie quotidiane. Sai bene che ogni viaggio è composto di piccoli passi, e ti impegni ogni giorno per raggiungere i traguardi che, sommati l'uno all'altro, ti porteranno alla meta che meriti.

Advertisement

Pulsante rosa

Pulsante rosa

Se hai scelto il rosa vuol dire che c'è qualcosa nella tua vita che ti fa sentire molto appagato, e vuoi godertelo fino in fondo. Al momento sei concentrato nel vivere ogni gioia quotidiana, pur rischiando un distacco dalla realtà. Unica raccomandazione: anche se ora stai bene, non perdere di vista i tuoi obiettivi.

Pulsante viola

Pulsante viola

Il pulsante viola indica una buona fiducia in se stessi, guadagnata dopo un periodo in cui hai dato troppo peso al giudizio altrui. Ti senti in forma e pronto ad affrontare le sfide della vita perché hai imparato a fregartene di ciò che pensa la gente. Goditi questa ondata di energia e punta dritto ai tuoi traguardi.

Advertisement

Pulsante blu

Pulsante blu

Come molti forse sanno, il colore blu denota armonia e pacatezza, e se lo hai scelto è perché questi sono per te aspetti prioritari della vita. Hai raggiunto un buon equilibrio con te stesso e con ciò che ti circonda, e ti impegni ogni giorno per mantenerlo nonostante gli scossoni della vita. Anche se non te ne rendi conto, il tuo modo di essere è un punto di riferimento per moltissime persone.

Pulsante grigio

Pulsante grigio

Se hai scelto il grigio, vuol dire che in qualche modo vuoi prenderti una pausa dalle emozioni, soprattutto quelle travolgenti. Forse hai passato un periodo in balia degli eventi (o di qualcuno), o forse stai semplicemente cambiando rotta: in ogni caso senti il bisogno di essere razionale per fare ordine e costruire il tuo futuro.

Advertisement