È un accurato test di psicologia: che cosa vedete per prima in questa immagine?

Claudia Melucci image
di Claudia Melucci

11 Agosto 2017

È un accurato test di psicologia: che cosa vedete per prima in questa immagine?
Advertisement

Molti test psicologici si basano sull'analisi della prima impressione che una persona elabora nel vedere un'immagine: anche questo test funziona allo stesso modo. A seconda di ciò che notate nella figura che vi mostreremo, potrete conoscere l'aspetto della vostra personalità che vi ha portato a vedere l'immagine in quel determinato modo. Dunque cosa vedete, una donna curva sulla schiena, o un teschio?

Advertisement

Cosa vedete, una donna o un teschio?

Cosa vedete, una donna o un teschio?
Advertisement

1. Un teschio

1. Un teschio

Se la prima cosa che avete visto nell'immagine è un teschio, significa che avete una grande forza interiore che vi prepara sempre alle nuove sfide che vi si presentano nella vita. Vi curate poco delle cose frivole e materiali: per voi è più importante il destino e il portar a termine i compiti che vi vengono assegnati. La vostra indole è quella di un leader. 

2. Una donna

2. Una donna

Vedere una donna curvata sulla schiena è segno di debolezza interiore: vi trovate in una situazione di confusione e non avete ben chiara la strada da seguire, per questo vi viene da chiudervi su voi stessi e da mettervi in guardia. Avete paura delle conseguenze che potrebbero seguire alla vostra decisione: il consiglio è quello di non temere il cambiamento, di lasciare andare le persone che complicano la vita e che la rendono stressante. Non cambiate mai per volere degli altri e non abbiate paura di essere voi stessi. Siete delle persone molto creative, e dovreste sfruttare questa qualità per farvi forza ed avere il coraggio di reinventarvi!

Vi è piaciuto questo test? Condividetelo con i vostri amici! 

Advertisement