Il modo in cui chiudi il pugno potrebbe rivelarti qualche aspetto della tua personalità

Claudia Melucci image
di Claudia Melucci

09 Agosto 2017

Il modo in cui chiudi il pugno potrebbe rivelarti qualche aspetto della tua personalità
Advertisement

Alcuni gesti li facciamo in maniera inconsapevole, inconscia, forse li abbiamo appresi dai nostri genitori o forse no: ciò che è ancor più curioso è il fatto che non tutte le persone li compiono allo stesso modo. E se il modo in cui si fa un gesto avesse a che fare con un aspetto della personalità? Questo test allude proprio a questo e vi chiediamo di farlo per capire se la risposta alla domanda precedente sia sì o no: osservate come chiudete il pugno e leggete il profilo che vi corrisponde. 

Advertisement

1. Tutte le dita della mano nascondono il pollice

1. Tutte le dita della mano nascondono il pollice

Come vi considerano gli altri: siete visti come delle persone creative e intelligenti. Il vostro entusiasmo è contagioso, comunicate gioia di vivere e felicità, anche se l'umore cambia con i giorni. Generalmente l'armonia e la tranquillità sono delle caratteristiche che vi appartengono.

Come siete veramente: siete persone gentili, educate e sagge. Sapete apprezzare la compagnia ma ancor di più la solitudine e il silenzio. Temete sempre di ferire gli altri e spesso finite per tacere i vostri veri pensieri. Tendete a cercare il modo in cui realizzare i sogni: siete molto simpatici ma avete scelto di avere pochi amici.

In amore: si ricerca una relazione semplice che dia la possibilità di sentirsi liberi e rilassati. Purtroppo però, anche quando le cose non vanno per il meglio, tendete a rimanere e a non prendere decisioni drastiche per non ferire il partner o per la speranza che tutto si riaggiusti. Perdonate e dimenticate molto velocemente, una caratteristica che pochi hanno.   

Advertisement

2. Il pollice si posiziona sopra le altre dita

2. Il pollice si posiziona sopra le altre dita

Come vi considerano gli altri: le persone si fidano di voi, perché avete carisma e talento. Ottenete facilmente l'ammirazione e il rispetto degli altri. La vostra attenzione nell'essere sempre onesto e rispettoso è ammirevole. 

Come siete veramente: a volte tendete a non agire per via della paura. Avete paura di sbagliare, di rimanerci male e di essere delusi. Ciò che vi rende davvero felici è la compagnia delle persone più vicine, quelle che dimostrano di esserci nei momenti più difficili.

In amore: avete paura di mostrare la vostra vera personalità, e lo fate solo nel momento n cui vi sentite sicuri di poterlo fare. La vostra paura di soffrire viene spesso scambiata per freddezza e distanza. Dovreste imparare ad aprirvi di più e ad essere più forti nei confronti degli eventi della vita. 

3. Il pollice copre solo l'indice

3. Il pollice copre solo l'indice

Come vi considerano gli altri: l'intuizione e l'immaginazione sono le vostre armi principali. Siete visti come gentili e collaboratori anche se a volte fin troppo insicuri. Siete curiosi ed esploratori, se avete un dubbio cercate subito di chiarirlo, siete anche impazienti e testardi se qualcosa a che fare con il vostro interesse. La vostra simpatia spesso chiama verso di voi molte persone. 

Come siete veramente: siete delle persone buone, amate mantenere rapporti pacifici ed evitate ogni conflittualità. Siete molto gentili, ma è capitato che qualcuno si sia approfittato della vostra disponibilità e cortesia. La buona notizia è che sapete identificare chi non si comporta bene con voi e per questo lo tenete alla larga. 

In amore: non in tutte le relazioni siete stati in grado di essere voi stessi e di sentirvi a proprio agio. L'amore non occupa sempre il primo posto delle cose importanti nella vostra vita, in cui invece si trovano le vostre priorità personali. Nonostante tutto sognate di poter condividere l'esistenza con un persona, quando si tratterà di quella giusta. 

Il profilo corrisponde a verità? Credete davvero adesso che il modo in cui si chiude il pugno abbia a che fare con la personalità?

Advertisement