Le mani invecchiano più rapidamente del viso: ecco le regole per farle apparire più giovani

di Giulia Bertoni

19 Luglio 2017

Le mani invecchiano più rapidamente del viso: ecco le regole per farle apparire più giovani
Advertisement

Il viso è certamente la parte del corpo che curiamo di più, soprattutto chi ci tiene ad apparire giovane e in forma. Ma c'è n'è un'altra, forse ancora più esposta ad agenti chimici e climatici, che potrebbe vanificare i nostri sforzi di bellezza: la mano, o meglio le mani. Esse spesso invecchiano più rapidamente del resto del corpo e per questo necessitano di una specifica routine di attenzioni: ecco le 5 regole per mantenerle giovani.

Advertisement

Ecco le 5 regole da seguire per avere mani più giovani e sane

Ecco le 5 regole da seguire per avere mani più giovani e sane

Evan-Amos/Wikipedia

  1. Lavate le mani correttamente: evitate saponi aggressivi e troppo profumati, usate acqua tiepida e non calda ed evitate di usare gli asciugamani elettrici in favore di tovaglioli di carta o asciugamani di tessuto.
  2. Indossate i guanti: che siano quelli per lavare i piatti, per uscire di casa nella stagione invernale o quelli da lavoro, è fondamentale ricordare di indossare i guanti se si vogliono evitare arrossamenti, ferite, screpolature e quant'altro.
  3. Idratate la pelle delle mani adeguatamente (senza tralasciare le unghie!): ricorrete a una crema idratante quando fa freddo, ricordatevi di bere molto e, per essere al top, acquistare un (de)umidificatore da attivare a seconda della percentuale di umidità in casa.
  4. Applicate uno scrub e/o una maschera ogni tanto: coadiuverà il lavoro della crema idratante.
  5. Mettete la crema solare: le macchie solari non si formano solo sul viso, eppure quasi tutti noi dimentichiamo di applicare la crema solare anche sul dorso delle mani. Non fate più questo errore!

Un rimedio casalingo per attenuare l'intensità di macchie della pelle già presenti è quello di preparare un mix di cipolla rossa e aceto di mele e applicarlo sui punti interessati (sarebbe preferibile farlo la sera prima di andare a dormire e lasciare agire). Questi due ingredienti sono infatti naturalmente in grado di riparare e rigenerare rapidamente la pelle danneggiata!

Advertisement