La Cipolla è Il Rimedio Naturale A Tutti I Malanni: Ecco 12 Situazioni In Cui Usarla Vi Farà Stare Meglio - GuardaCheVideo.it
x
Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigarlo acconsenti al loro uso in conformità alla nostra privacy policy Ok
x
La Cipolla è Il Rimedio Naturale A…
Siede al piano forte di un supermercato: tutti i clienti smettono di fare spesa per ascoltarlo Attende che il ritmo raggiunga il picco per scatenarsi: questa bimba è una ballerina nata!

La Cipolla è Il Rimedio Naturale A Tutti I Malanni: Ecco 12 Situazioni In Cui Usarla Vi Farà Stare Meglio

40.539
Advertisement

Molte persone non amano né il sapore né l'odore della cipolla e infatti spesso, anche quando la usano in cucina, a fine cottura la rimuovono dalla pentola. Tuttavia questa pianta bulbosa si caratterizza per una serie di proprietà terapeutiche davvero impressionante, ed è talmente efficace che dovremmo ricorrere ad essa praticamente sempre. Ecco quali sono tutte le applicazioni della cipolla che ci possono far stare meglio in pochissimo tempo.

Immagine di copertina: Times Full/Healthy Wild and Free

12 applicazioni della cipolla che vi faranno stare subito meglio

immagine: YouTube/Times Full
  1. Combattere la tosse. L'abbondanza di solfossidi della cipolla sono in grado di contrastare l'azione dei microbi che provocano l'insorgenza di infezioni che a loro volta causano la tosse. Provate a sbucciare una cipolla, ricoprire di zucchero i pezzetti e lasciarli coperti per un'ora. Mangiate questa 'caramella' due volte al giorno e vi libererete di questo fastidioso malanno.
  2. Decongestionare le vie respiratorie. Preparate un mix di olio di cocco e cipolla tritata, applicatelo sul petto e coprite con un panno. 
  3. Curare il mal di gola. Con una bella tisana alla cipolla (da preparare con le bucce di una cipolla biologica) riuscirete a trovare sollievo e aiuterete il corpo a espellere il muco eventualmente presente.
  4. Curare il mal di orecchie. Tagliate una fetta di cipolla, mettetela in un calzino e appoggiatelo sull'orecchio tenendolo ben fermo. Il dolore andrà presto via.
  5. Fermare il sangue e disinfettare una ferita. Se vi siete tagliati non correte a mettere il dito sotto l'acqua (farete uscire ancora più sangue), ma provate ad applicare una fettina di cipolla sul taglio: essendo un antibatterico naturale sarà in grado di prevenire infezioni e far guarire più in fretta la ferita.
  6. Combattere la nausea. Alternando l'assunzione di qualche cucchiaino di succo di cipolla a un po' di infuso alla menta (5 minuti fra uno e l'altro) riuscirete a liberarvi di questo fastidioso problema.
immagine: YouTube/Screenshot

7. Abbassare la febbre ed eliminare le tossine nel corpo. Tagliate due fetta di cipolla nella parte più larga, adagiatele su entrambi i talloni, fermatele rivestendoli con della pellicola trasparente e poi infilate dei calzini. Questo rimedio permette di tirare fuori dal corpo tutte le tossine che lo debilitano ed è probabilmente l'applicazione della cipolla più utile che possiate trovare (altamente consigliato provare, anche se non avete la febbre).
8. Alleviare il dolore di una scottatura. Anche in questo caso non dovrete fare altro che appoggiare una fettina di cipolla sulla parte interessata.
9. Purificare l'aria di un ambiente. Così come la cipolla purifica il corpo, lasciarne un po' in una stanza servirà a depurarne l'aria.
10. Eliminare il prurito da puntura. La zanzara ha colpito? Liberatevi del fastidioso prurito con una fettina di cipolla.
11. Combattere la caduta dei capelli e la forfora. Dovrete semplicemente mettere a bollire una cipolla e utilizzare il liquido ottenuto per massaggiare la cute quando lavate i capelli.
12. Favorire il sonno. Mettendo una fetta di cipolla sotto al cuscino riuscirete a ritrovare il rilassamento necessario a sprofondare nel sonno.

Come avrete capito, la cipolla è un rimedio naturale molto versatile, ma se decidete di ricorrere a qualcuno di questi ricordate di usare solo cipolle biologiche altrimenti rischiate di assorbire pesticidi. Nel video vi mostriamo uno dei modi per applicarla ai capelli nella forma di maschera anti-caduta e rinforzante per il cuoio capelluto.

Tags: TrucchiUtiliSalute

Advertisement

Potrebbe interessarti anche

Lascia il tuo commento!

x

Non restare indietro, Seguici!

Iscriviti a GuardaCheVideo per non perderti i migliori video della settimana

Iscrivendoti alla nostra newsletter accetti la Privacy Policy di GuardaCheVideo.it

Advertisement
Advertisement
x

Per favore Accedi per caricare un video

Registrati tramite Facebook con 2 semplici click!
(Usiamo Facebook solo per velocizzare la registrazione e NON posteremo nulla sulla tua bacheca)

Accedi con Facebook

Ti è piaciuto il Video?

Clicca su "Mi piace" e non perderti i migliori della rete.

×

Già sono fan, grazie