Come pulire a fondo la lavastoviglie in tre semplici mosse

di Simone Troja

08 Maggio 2017

Come pulire a fondo la lavastoviglie in tre semplici mosse
Advertisement

Conosciamo tutti il modo in cui la lavastoviglie può sporcarsi e gli odori disgustosi che può emanare. È per questo che a volte andrebbe pulita, ma questa operazione può risultare complicata e fastidiosa, di solito bisogna inginocchiarsi ed entrare dentro l'elettrodomestico con uno straccio o una spugna, insomma, questa pratica può risultare poco piacevole. Con questo trucco che vi proponiamo pulire la lavastoviglie sarà invece un gioco da ragazzi!

Immagine di copertina: Peter Sheik | Flickr e Ryan | Wikimedia

Advertisement
Peter Sheik | Flickr

Peter Sheik | Flickr

La prima cosa da fare consiste nell'inserire una tazza di aceto bianco sul ripiano superiore della lavastoviglie e avviare il lavaggio più lungo e con la temperatura più alta che il vostro elettrodomestico permette.

La seconda cosa da fare è, una volta finito il lavaggio con l'aceto, spargere 220 grammi circa di bicarbonato nella parte inferiore della vostra lavastoviglie e, di nuovo, far partire il lavaggio con la temperatura più alta.

A questo punto la vostra lavastoviglie dovrebbe essere pulita, se così non fosse potete utilizzare una mezza tazza di varechina, ma questa pratica è opzionale perché non tutti i modelli sopportano questo liquido, quindi vi consigliamo di informarvi prima di praticare questo terzo passaggio.

Per altri dettagli sul lavaggio della lavastoviglie guardate il video! Per il resto, buona pulizia!

Advertisement