Non sapete come sbiancare i vostri vestiti? Nessun problema con questo trucco casalingo

di Simone Troja

05 Maggio 2017

Non sapete come sbiancare i vostri vestiti? Nessun problema con questo trucco casalingo
Advertisement

Basta sprecare tempo in fila al supermercato per comprare prodotti costosi che alla lunga rovineranno i nostri capi d'abbigliamento e probabilmente daranno anche fastidio all'ambiente! Se aveste a disposizione un rimedio economico e naturale per riportare i vostri capi bianchi all'antico splendore non lo utilizzereste? Non servirebbe più comprare quei prodotti e i vostri vestiti non perderebbero elasticità o vigore. Questa cosa non è impossibile perché vi sveleremo un trucco che vi aiuterà a tenere i vostri vestiti bianchi e senza spendere enormi quantità di denaro.

Immagini di copertina:  Lateiner | Wikimedia e Thrive Market | Youtube

Advertisement
Gala Rodriguez | Unsplash

Gala Rodriguez | Unsplash

Tutto sta nel preparare questa mistura a base di limone che con la sua proprietà astringente (capacità di far precipitare le proteine) sembra riesca a rimuovere molti tipi di macchie. Per utilizzarlo come smacchiante e tonificante del bianco dei vostri capi agite come segue.

Riempite una pentola con acqua, immergetevi un limone tagliato a fette e portate a ebollizione per qualche minuto, poi spegnete la fiamma. Dopo aver ritirato i vestiti dalla lavatrice immergeteli nell'acqua e limone ancora calda e lasciateli in ammollo per almeno un'ora, strizzate e stendete. Vedrete che le tonalità di bianco splenderanno sui vostri fili per il bucato!

E se non foste ancora soddisfatti potete provare anche il metodo consigliato nel video!

Advertisement