Ecco come sbarazzarsi delle erbacce con rimedi economici e naturali!

di Simone Troja

23 Aprile 2017

Ecco come sbarazzarsi delle erbacce con rimedi economici e naturali!
Advertisement

Avete speso tempo e denaro affinché il vostro fosse un bel giardino ma ogni volta sono spuntate imperterrite quelle fastidiose erbacce a rompere le mattonelle in ceramica sul battiscopa del patio? Non c'è niente da fare, per quanto vengano scacciate in qualche modo riescono sempre a ritornare. Se non volete utilizzare un erbicida, sia per motivi economici o ambientali, di seguito abbiamo raccolto una serie di metodi alternativi per sbarazzarsi delle erbacce naturalmente ed economicamente! 

Advertisement
Maxpixel

Maxpixel

1) Bicarbonato di sodio. Per eliminare le erbacce dal marciapiede o dal patio del vostro giardino potete versare qualche manciata di bicarbonato nelle fessure e nelle crepe dove generalmente crescono.

2) Ubriacatele. L'alcol le stordirà e ne rallenterà la crescita a causa della disidratazione che provoca. Fate un mix di vodka (30cl), acqua (due tazze) e un goccio di sapone per piatti e spruzzatelo con un nebulizzatore sopra le erbacce che crescono nel vostro giardino.

3) Aceto e sale. Questo è un mix letale, soprattutto se uniti all'olio essenziale di arancio e un goccio di sapone per i piatti. Una volta spruzzato le vostre erbacce avranno vita breve!

4) Prevenire che ricrescano. Per farlo dovete spargere un po' di farina di mais dove le vostre erbacce crescono abitualmente, questa pratica dovrebbe impedire che tornino.

Advertisement
Maxpixel

Maxpixel

5) Acqua bollente. Semplice, senza nient'altro: colate sulle erbacce una pentola d'acqua bollente.

6) Fate crescere il vostro prato. Uno dei modi per tenere le erbacce a bada è quello di fertilizzare il vostro prato affinché cresca in modo da togliere spazio e nutrimento alle erbacce (ma fate attenzione perché troppo fertilizzante potrebbe fare male!)

7) Strapparle a mano. Uno dei modi migliori per eliminare le erbacce è quello di strapparle a mano, ma dovete assicurarvi di farlo fino alla radice altrimenti sarà come se le aveste potate e ricresceranno più in forma di prima!

8) Acqua salata. Fate bollire due parti d'acqua e una di sale e quando la miscela ha raggiunto la temperatura gettatela sopra le erbacce.

Se non siete ancora soddisfatti fate come la signora del video!

Advertisement